Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 8 aprile 2013

La mia collana meravigliosa "Le Pietre delle Meraviglie"!

Buongiorno oggi vi mostro la mia bellissima e meravigliosa collana ricevuta da Le Pietre delle Meraviglie !
Vi ho già parlato di questo bel negozio di Milano e on-line nella mia recensione precedente e vi rimando ad essa per scoprirlo se ancora non lo conoscete: Recensione Le Pietre delle Meraviglie , ma ora vi faccio vedere la collana che ho scelto prima descrivendola e poi mostrandovi come l'ho indossata.



Collana Lunga a Sfere in Agate e Giada

"Collana formata da gemme di Agata di diverso colore e misura, dai 5mm delle pietre più piccole, rotonde e sfaccettate, a 1.8cm delle rondelle, anche queste sfaccettate. I colori si alternano a formare un insieme gradevole ed armonioso. Il gioiello è arricchito da un cerchio di Giada finemente inciso con motivi orientali, dal diametro di 5.8cm."

La collana senza montatura e chiusura misura 85 cm, si mostra molto resistente e le pietre solide e fredde sono meravigliosamente splendenti, attirano tutta la luce e risplendono rivelando tutta la loro bellezza e dimostrandosi un accessorio davvero prezioso e bello da indossare!

Le pietre che la formano sono di Agata:

l'Agata si presenta come un Geode, che al suo interno nasconde una cavità straordinariamente colorata e dalle peculiari striature. Si può trovare di molteplici colori, anche se è uso diffuso ricorrere alla colorazione artificiale infatti le Agate Blu, Verde, Giallo e Fucsia sono di solito state trattate.

Il cerchio di Giada è finemente inciso con motivi orientali:


Giada:
"Il termine giada indica due tipi di materiali: la nefrite che appartenente al gruppo degli anfiboli, e la giadeite che appartiene al gruppo dei pirosseni. La nefrite può presentare varie tonalità di colori: dal nero al verde scuro, dal marrone al giallo e al bianco. La giadeite, invece, può essere verde, gialla, porpora, rosa, bianca, arancio, bluastra, marrone e grigia. La più ricercata è quella verde brillante,conosciuta come giada imperiale."


Sulla giada esiste una ricca tradizione di leggende orientali, tanto che in Cina si usa ancora donare un oggetto di giada ad un nascituro, come protezione ed augurio di prosperità. Mentre Confucio riteneva che potesse aiutare l'uomo a prendere decisioni con determinazione e sicurezza. 

Ed ecco quindi la mia collana arrivata in un bel sacchetto e con la confezione regalo:


Sono rimasta subito affascinata dalla bellezza delle pietre e della collana nel suo complesso e ovviamente l'ho voluta subito indossare:



Bellissima vero? Sono andata ad una festa e tutti gli sguardi delle donne erano attirati dalla mia collana, ho proprio fatto un bel figurone! 

Vi consiglio davvero di acquistare anche voi un gioiello da questo negozio Le Pietre delle Meraviglie e vi do un paio di dritte: per una ricerca e scelta più vicino ai vostri gusti potete selezionare la vostra pietra preferita per visualizzarne tutti i prodotti fatti con essa, oppure per categoria di gioiello, oppure ancora in base al vostro segno zodiacale in questo link: http://www.lepietredellemeraviglie.it/pietre-e-zodiaco scegliendo le pietre correlate al vostro segno e quindi il gioiello formato con esse. Per vedere la vestibilità delle collane in questo link http://www.lepietredellemeraviglie.it/schema-di-vestibilita-delle-collane scoprirete lo schema di vestibilità per valutarne la lunghezza:

Non mi resta quindi che salutarvi e rimandarvi al mio prossimo appuntamento con