Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 15 aprile 2013

Albergian, gustose bontà!

Buongiorno, eccomi a parlavi di una nuova gustosa collaborazione con una azienda di vere bontà: Albergian !!!

Albergian è un'azienda familiare nata nel 1908 nelle montagne Piemontesi che produce i liquori dalle erbe alpine, le confetture dei frutti di bosco, il miele dei fiori d'alta quota, gli infusi e le erbe aromatiche, le caramelle e gli antipasti con le verdure della vallata! Ancora oggi gran parte dei prodotti Albergian vengono fatti secondo le ricette del 1908! Le confetture e le composte Albergian sono prodotti legati al territorio e provengono dalle valli del Piemonte per garantire la qualità, per creare il minimo impatto ambientale e per sostenere la micro-economia locale. La frutta fresca utilizzata è raccolta da non più di 48 ore, per garantirne la freschezza e il sapore vero! I prodotti Albergian non hanno pectina, conservanti e gelificanti. 


Questi tutti i prodotti trattati da Albergian: 

Ora vi faccio vedere cosa ho ricevuto e come ho gustato le bontà Albergian:


Marmellata da bere SuccoSissima Pere Martin; caramelle alla fragola:


Succosissima di Pere Martin 150ml: Il gusto della confettura e la praticità della spremuta, per un pieno di natura e di energia nei frullati, su una gustosa torta o con lo yogurt.


La caramella Albergian: dura e tonda all’esterno, con una goccia di dolcezza al suo interno e dagli ingredienti più ricchi e naturali. E' una caramella unica col cuore morbido e gustoso!


Composta di Prugne Ramasin 220g e Confettura extra Albicocche 230g:


Composta di Prugne Ramasin 220g
Niente zucchero, solo la naturale dolcezza della frutta. Ottime da sole, squisite con i formaggi. 100% frutta significa che non esiste lista ingredienti più corta,per 220g di composta utilizzano fino a 300g di frutta fresca.

L'ho provata a colazione, si sentono e si vedono i pezzetti di prugna, buonissima anche così solo sul pane tostato!

Confettura extra Albicocche 230g
Senza conservanti e coloranti, prive di pectina aggiunta. La cottura avviene a “cielo aperto” per mantenere inalterati il gusto e il profumodella frutta fresca. 70g per 100g (minimo) di prodotto finito significa che utilizziano 230g di frutta fresca e 70g di zucchero che, dopo la cottura, diventeranno 230g di squisita confettura.

Oggi ho fatto i biscotti al burro e ne ho messo un pò sopra, davvero una gustosa bontà!




Vi consiglio questi prodotti sono ottimi e quindi vi lascio il link del sito http://www.albergian.it/index.php , correte a visitarlo e a scoprire tutte le grandi specialità della tradizione piemontese e non ve ne pentirete di certo!
Qui anche la pagina facebook: FB Albergian . Grazie per avermi seguito fin qui e buona giornata a tutti!