Google+ Followers

Lettori fissi

sabato 2 marzo 2013

MelaPiù

Ciao a tutti oggi vi parlo con molto piacere di un frutto sano e saporito, la mela di MelaPiù !!!
Da sempre ho sentito dire che "una mela al giorno toglie il medico di torno" ma oggi, assaggiando le mele MelaPiù e trovandole gustosissime e dolci ho pensato ancora di più che questo è proprio il rimedio naturale più buono che ci sia! Leggendo quà e là nel sito di  MelaPiù ho scoperto poi che queste mele sono indicatissime in caso di colite, cosa che ancora non sapevo e che mi ha sorpreso moltissimo!
"La mela Fuji è utile in caso di colite. La buccia della Fuji è infatti particolarmente ricca di pectina, una fibra solubile che non irrita le mucose intestinali, facilitando il transito in caso di stipsi e rallentandolo in presenza di diarrea."
D'ora in poi quindi avrò ancora un motivo in più per mordere le mele fuji MelaPiù!
Ma ora vi presento meglio queste mele e il consorzio che le coltiva:
Com'è la Mela Più? La Mela MelaPiù è Fuji, è croccante, dolce e succosa, 100% Fuji!

MelaPiù è l'unico marchio in Italia che valorizza le migliori mele della sola varietà Fuji.
Le mele MelaPiù hanno la polpa bianca, fine e compatta, sempre succosa e croccante al morso. La buccia sottile, il colore rosso con fondo verde chiaro-giallo. Il gusto è dolce, intenso e dal gradevole retrogusto aromatico e acidulo fa di MelaPiù una mela dal sapore unico e delizioso.


MelaPiù è coltivata dai Soci del Consorzio MelaPiù con passione ed esperienza, nel rispetto dell'ambiente e della salute del consumatore, grazie a metodi di produzione integrata regolati da uno specifico disciplinare della Regione Emilia Romagna. 

Il consorzio MelaPiù nasce nel 1994 per rilanciare la melicoltura di pianura, valorizzando una varietà particolarmente adatta al territorio e gradita ai consumatori cioè la mela Fuji.
Strategia vincente del Consorzio MelaPiù è quella di commercializzare e valorizzare col marchio MelaPiù solo le migliori mele Fuji! L'area di produzione di MelaPiù è la Pianura Emiliano Romagnola, in particolare le provincie di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Bologna.


E questa è la cassetta di mele che ho ricevuto grazie a questa ottima e gustosa collaborazione:


Mele belle grosse, rosse e gialle, freschissime e di un'aspetto così invitante che viene subito voglia di morderne una!


E ovviamente non ho resistito e ho subito preparato due ricette golose che hanno conquistato pure il mio bambino che mi ha aiutato un pochino nella preparazione!

Frittelle di mele: fare la pastella con un uovo, un pò di farina acqua e un cucchiaino di zucchero. Tagliare le mele MelaPiù a dadini e mischiarle nella pastella, poi con un cucchiaio gettarle nell'olio bollente e far colorare un pò! Ottime per un dessert o come merenda!






Ed una semplice ma buonissima torta di mele che vi mostro nelle foto:



Mangiata semplicemente così assaporando i pezzetti di mele al suo interno:


O con un pò di cioccolato fuso sopra, una delizia!


Provate anche voi le mele MelaPiù e non le lascerete più! 

Vi ricordo che MelaPiù si trova in vendita solo nei migliori negozi di frutta e verdura e nei migliori supermercati tra ottobre e giugno, periodo durante il quale conserva inalterate e perfette tutte le sue caratteristiche qualitative. Andate sul sito per scoprire maggiori informazioni http://www.melapiu.com/ e magari anche per giocare alla caccia al tesoro, cerca le mele dorate sul sito e ricevi il prezioso ricettario di MelaPiù! Vi lascio anche la pagina facebook per seguire tutte le novità: https://www.facebook.com/pages/MelaPi%C3%B9/78432394749 .

Grazie e alla prossima!