Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 11 marzo 2013

Koh-i-noor

Ciao eccomi qui dopo qualche giorno a parlarvi di una coloratissima collaborazione che ha fatto contento sopratutto il mio bimbo: Koh-I-Noor !!!

Nel 1850 Franz Hardtmuth, ispirandosi al nome del favoloso diamante indiano "Kohinur" (montagna di luce),decise che le matite della fabbrica viennese si sarebbero chiamate Koh-I-Noor Hardtmuth, per distinguersi in modo inconfondibile da tutte le altre. Egli avvertì anche la necessità  di contraddistinguere il prodotto nel suo aspetto esterno abbinando al nero della grafite un giallo luminoso che rispecchiasse la liscia lucentezza del legno levigato. Così nacque la famosa matita gialla Koh-I-Noor!
Sinonimo di qualità, da sempre ho sentito nominare questo marchio da mia madre che lavorava in una cartoleria e mi comprava sempre per la scuola le mitiche matite HB gialle!Io stessa le usavo sapendo di avere fra le mani un prodotto di alta qualità ma sopratutto compravo i KOH-I-NOOR RAPIDOGRAPH per la scuola per i miei disegni tecnici al liceo Scientifico, sempre consigliata anche da mia madre, e vi assicuro che non c'era niente di meglio sul mercato!

KOH-I-NOOR tratta diversi prodotti per la scrittura, il disegno e il colore. Va dalle matite colorate alla penna da regalo e una linea completa di articoli per il disegno tecnico.La collaborazione con alcuni dei marchi più prestigiosi nel campo del calcolo permette inoltre a KOH-I-NOOR di offrire una gamma assolutamente completa di calcolatrici per la scuola e per l'ufficio.
Tutti questi  prodotti KOH-I-NOOR coniugano un prezzo accessibile a tutti ed una qualità indiscussa, garantita da un marchio con più di 200 anni di storia!

E cosa molto importante vi riporto questo dal sito per quanto riguarda qualità  e garanzia: "Oltre al consumatore KOH-I-NOOR Italia tutela anche l'ambiente con una selezione di prodotti che prediligono i materiali riciclabili e che, almeno entro i limiti della nostra conoscenza, vengono prodotti in rispetto delle leggi che tutelano i diritti umani ed il lavoro minorile."

Koh-i-noor tratta diversi marchi e proprio di uno di questi ho ricevuto 2 pacchi di pennarelli, de Il Cane Poldo: Marchio ideato per soddisfare le esigenze dei più piccoli.


PENNARELLI POLDO PUNTA GROSSA
• Sezione gigante rotonda, con impugnatura triangolare
• Punta gigante super-resistente, non rientra
• Colori atossici, brillanti, super lavabili
• Fusto personalizzabile con una normale penna
• Cappuccio ventilato e tappo di sicurezza.
• In 24 colori


PENNARELLI POLDO PUNTA FINE
• Sezione sottile rotonda, con impugnatura triangolare
• Punta fine super-resistente, non rientra
• Colori atossici, brillanti, super lavabili
• Fusto personalizzabile con una normale penna
• Cappuccio ventilato e tappo di sicurezza.
• In 36 colori

E ora come potete vedere nelle foto che seguiranno, ho iniziato a far usare anche al mio bambino Koh-i-noor  e i suoi colori del cane Poldo, i Poldorelli, e si è divertito tantissimo! Sono sicura che Koh-i-noor lo accompagnerà per tutta la sua vita da bimbo fino alla scuola e al lavoro!



Ma ad un certo punto l'ho sentito ridere e guardate cosa ha combinato il mio bambino, oltre che il libretto ha colorato pure la sua manina!


Ma nessuna paura, questi Poldorelli sono proprio adatti ai più piccoli e quindi super lavabili! E allora una lavata alle manine con acqua e sapone ed ecco il risultato, manina pulita e pronta per disegnare ancora!


Se non lo avete ancora fatto cosa aspettate, scegliete anche voi KOH-I-NOOR per i vostri figli e scoprirete subito l'alta qualità dei suoi prodotti! Vi lascio il link del sito ancora una volta http://www.kin.it/ e buoni disegni, buona scuola e buon lavoro con : KOH-I-NOOR Italia spa - 20082 Binasco (MI) - via dell'Artigianato 1/3