Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 11 febbraio 2013

Voltan way!

Buongiorno oggi inizio la settimana parlandovi di pasta fresca e quindi di Voltan way!!!

Con Voltan noi consumatori moderni, schiavi in un certo modo dei ritmi frenetici che la vita ci impone,  possiamo permetterci il lusso di portare in tavola cibo sano di alta qualità, fatto con materie prime altamente selezionate ma allo stesso tempo veloce e semplice da cucinare:la pasta fresca Voltan!


Voltan è una passione che dura da 80 anni: nel 1937 Leandro Voltan fonda l'azienda creando il suo pastificio. Negli anni il pastificio affina sempre più le sue tecniche di produzione e alla fine degli anni 50 Voltan brevetta il tortellino a lunga conservazione col "processo di pastorizzazione" che permette di conservare a lungo il prodotto. 
Voltan è qualità prima di tutto: qualità di prodotto, ogni singolo ingrediente è altamente selezionato e monitorata la sua provenienza.
Ma è anche sicurezza alimentare: completa e chiara tracciabilità dei prodotti garantendo un alto standard qualitativo a livello igienico-sanitario, nutrizionale e monitorato tutto da un laboratorio di analisi all'interno stesso dell'azienda. 

La parola d'ordine di Voltan è varietà: varietà nelle tipologia di pasta fresca, varietà nei ripieni e nei formati delle confezioni. Ed ecco infatti esserci tantissimi prodotti Voltan che vanno dai classici, a sfoglia oro, pasta fresca e gnocchi! E Voltan way ha tra i suoi brand anche Giordani, Emma Giordani e Antiche trattorie italiane tutto ovviamente made in Italy!


Ecco cosa ho ricevuto grazie a questa bellissima e gustosa collaborazione: 11 pacchi di pasta fresca Voltan e Emma Giordani arrivati con borsa frigo e mattonelle di ghiaccio!


Tortellini al prosciutto crudo Voltan e lasagne Voltan
fettucine e taglietelle all'uovo Voltan.
Chicche di patate e chicche con spinaci e grana padano.
Granfarciotti alla zucca e ai funghi porcini di Emma Giordano.
Saccottini al prosciutto crudo e cappelletti con prosciutto crudo di Emma Giordani.

Questi sono i formati che ho ricevuto io ma nel sito dove potete andare subito a vedere voi stessi qui: http://www.voltanway.com/it/index.php troverete tanti altri formati, ripieni, qualità varie di pasta fresca e non, davvero un ampia scelta da leccarsi le dita i baffi e tutto il resto!

Ora vi faccio vedere che ricettine semplici ma gustosissime ho preparato con alcuni tipi di pasta che ho ricevuto, mi è piaciuta tantissimo e non vedo l'ora di assaggiare tutto il resto!!!

Lasagne sfoglia oro Voltan:





Tortelloni ricotta e spinaci sfoglia oro Voltan con semplice sugo alle olive, che bontà!




Saccottini al prosciutto crudo Emma Giordani con panna piselli e prosciutto. Guardate quanto sono belli questi saccottini oltre che buonissimi ovviamente!!!



Non mi resta che lasciarvi ancora il link del sito QUI e mi raccomando comprate presto questa pasta merita davvero di essere scelta e gustata con amore e fantasia! Grazie a tutti e alla prossima!