Google+ Followers

Lettori fissi

domenica 24 febbraio 2013

Sa Fregula Sarda "La casa del grano"!

Buona domenica a tutti, oggi a pranzo ho deciso di fare la fregola sarda e ovviamente Sa fregula sarda de "La Casa del Grano! "
Ho già parlato ampiamente nella mia precedente recensione dell'azienda e ho mostrato anche alcune ricette che avevo preparato con la loro ottima pasta, vi ricordo il link qui se volete dargli ancora uno sguardo Recensione La Casa del Grano .
Ma torniamo al mio pranzo domenicale, ho voluto fare la fregola con i frutti di mare e il risultato è stato eccellente: ottima la fregola e il condimento ha esaltato la sua bontà!

Ho pesato 250 grammi di fregola e preso 400 grammi di frutti di mare misti fra cozze, arselle, seppioline e gamberetti. Ho preparato i frutti di mare e li ho versati in un tegame con olio extra vergine d'oliva, prezzemolo, pomodorini e un pò di olio di peperoncino facendoli rosolare un pò e poi ho aggiunto mezzo litro d'acqua e sale.


Poi ho aggiunto la fregola e ho fatto cuocere per circa 15 minuti finchè non si è addensata.


Girando di tanto in tanto ecco che la fregola si è cotta nel suo gustoso sughetto ed è pronta per essere servita!


Tempo di cottura circa 20 minuti, ottima alternativa alla classica pasta e gustosissimo piatto da servire ben caldo anche per un pranzo speciale! 


Provatela anche voi, se non amate i frutti di mare potete sempre farla con pezzetti di carne o con le verdure e vedrete che non ve ne pentirete! Vi lascio ancora il link della mia review Qui e del sito dove potrete acquistare questa ottima pasta: http://www.lacasadelgrano.com/index-1.htm ! Grazie e alla prossima!