Google+ Followers

Lettori fissi

mercoledì 13 febbraio 2013

Piadina Loriana.

Ciao a tutti oggi vi parlerò di piadina, ma non di una qualunque no no ma di Piadina Loriana!!!
La piadina romagnola sa di buono, di pane antico impastato con semplicità e con un' anima della terra romagnola autentica, generosa, accogliente! La piadina è un piacere del palato, un mondo di tradizioni, di farciture, di golosità che dalla terra romagnola è arrivata in tutto il mondo ed è apprezzata ovunque!
Loriana è il nome della vera piadina romagnola!
La piadina è un pasto comodo, goloso e veloce per una cena o come snack, merenda o semplicemente in sostituzione del pane.

Gli ingredienti della piadina sono pochi e semplici e sempre gli stessi da secoli, ingredienti di una cucina povera ma sana e legata alla terra e all'alimentazione mediterranea: farina, acqua, sale, strutto o olio e un pò di bicarbonato o di lievito.
Piadina Loriana seleziona con cura gli ingredienti lavorandoli secondo la tradizione senza aggiunta di conservanti, coloranti e conserva freschezza e fragranza a lungo grazie ai suoi imballi e all'atmosfera protettiva della confezione che consente una naturale conservazione del prodotto fino a 4 mesi fuori dal frigo.
Loriana è stata eletta prodotto dell'anno 2011 e questo grazie al suo gusto unico, alla sua consistenza morbida e al suo sapore inimitabile! Inoltre ben tre piadine, piada pizza, sfogliatissima classica e sfogliatissima all'olio extra vergine d'oliva hanno ottenuto l'apprezzamento dei consumatori e giudicate ottime hanno avuto la certificazione "sapore dell'anno 2013"!

C'è una piadina Loriana per tutti i gusti: spessa, sottile, grande, piccola, sfogliata, arrotolabile ecc ecc tantissimi tipi davvero e tutti uno più buono dell'altro!

Ma veniamo subito alle piadine che ho potuto provare io stessa e che ho trovato dire buonissime è poco!

Le ho volute subito assaggiare ed ecco come ho preparato alcune di esse:
Arrotolabile classica con fettina di manzo tagliata a pezzetti, olio d'oliva e mozzarella, scaldata in padella è stata una bontà anche così semplice!



Sfogliatissima all'olio extravergine d'oliva fatte al forno come una delicata pizza con funghi porcini e tonno e olive, davvero gustosa si è rivelata un'ottima cena improvvisata!!!





Adoro le piadine e queste Loriana sono davvero uniche e gustosissime presto quindi assaggerò anche le altre e vi farò vedere altre ricette!
Ma vi lascio subito il link del sito qui sito loriana e della pagina facebook Loriana su facebook invitandovi a visitare subito entrambi e a gustare anche voi molto presto "la vera piadina romagnola: Loriana!!!!