Google+ Followers

Lettori fissi

venerdì 8 febbraio 2013

1896 Cosmetics. Scienza e natura!

Ciao a tutti oggi vi parlo ancora di cosmetici ma in particolare di cosmesi naturale di 1896 cosmetics!!!
1896 è un progetto di cosmesi naturale basato su una ricerca approfondita su ingredienti di qualità e metodi artigianali di produzione. 
Il progetto è guidato da Giovanna, farmacista, che appunto ha fatto nascere questa idea di cosmesi naturale ed ecologica! Utilizzando un cosmetico naturale, infatti, ci si prende cura del proprio corpo efficacemente e in sicurezza senza provocare danni all'ambiente e ponendo la tecnologia al servizio della terra e non viceversa! I cosmetici 1896 non sono sperimentati sugli animali, sia i componenti che il prodotto finito, e sono totalmente privi di tensioattivi anionici, SLES e SLS, OGM, parabeni, grassi anmali e coloranti sintetici. 

 I cosmetici 1896  invece contengono:
Estratti vegetali, erbe e piante officinali provenienti da coltivazioni biologiche, oli vegetali spremuti a freddo, acque distillate di fori e piante. Vengono utilizzati gli estratti totali, cioè il fitocomplesso, perchè la sua azione benefica è superiore a quella dei suoi costituenti chimici isolati.

Anche il packaging è particolarmente curato, i flaconi sono stati selezionati per evitare sprechi e contaminazioni del prodotto con l'aria e le dita. Ciò ha fatto in modo che si potessero ridurre i conservanti scegliendo quindi quelli meno pericolosi per la cute e l'ambiente. I flaconi non vengono poi confezionati con le scatole evitando quindi ulteriori sprechi.

Io ho ricevuto per poterla provare la crema viso idratante all'olio di argan in una confezione davvero carina eccola qua:

Crema viso idratante all'olio di argan: indicata per tutti i tipi di pelle, nutre, protegge, addolcisce. Ottimo rimedio per le pelli secche, devitalizzate e disidratate e per tutte quelle che presentano invecchiamento precoce e perdita di elasticità. Aiuta inoltre a attenuare le cicatrici da acne e varicella e protegge efficacemente dalle aggressioni esterne. Si applica mattina e/o sera su viso e collo puliti ed è eccellente come base per il trucco.


La mia opinione: utilizzando i normali cosmetici mi sono ritrovata spesso con degli orribili brufoletti e/o arrossamenti per non parlare del fastidioso prurito di cui ho sofferto la primavera scorsa e che mi ha portato a rivolgermi ad un allergologo. Da allora cerco sempre di utilizzare cosmetici naturali come questi di 1896 e avendo provato in questi giorni la crema viso che vi ho descritto sopra devo dire di essere altamente soddisfatta! La crema non unge, si assorbe completamente e lascia da subito la pelle idratata e morbida. La sto usando la notte prima di andare a dormire e l'indomani la mia pelle non è più secca come di solito dato anche dal freddo di questi giorni! Promossa a pieni voti ormai la uso ogni giorno e la userò ancora!
Vi consiglio quindi di andare subito sul sito http://www.1896cosmetics.com/ dove troverete tantissimi altri prodotti come crema mani, crema viso varie, detergenti, oli, sieri, trattamenti e pure creme da uomo! Le linee sono antiage, corpo, donna, igiene corpo, olio di argan, pelli grasse, salute, uomo. Potete ordinare comodamente da casa attraverso lo shop on line e per ordini superiori ai 60 euro per voi le spese di spedizione saranno gratuite!
Quindi non mi resta che salutarvi e augurarvi buona scelta con 1896 e per ultima cosa vi suggerisco anche la loro pagina facebook, 1896 FB ! Grazie a tutti e a prestissimo!!!