Google+ Followers

Lettori fissi

mercoledì 30 gennaio 2013

USE!

Ciao amici oggi vi parlo di detersivi ipoallergenici sicuri: USE!!!

I detersivi forse non sempre ci pensiamo ma solo molto nocivi per la pelle e creano allergie! Sono prodotti che contengono percentuali molto alte di metalli pesanti che creano reazioni irritanti a chi li usa dando luogo a dermatiti che colpiscono in maggior numero le casalinghe. Queste irritazioni possono creare dei danni cellulari alla pelle e possono essere causati non solo dai detersivi per i piatti ma anche da quelli per gli indumenti perchè sono presenti in molti di essi degli agenti chimici che non vengono eliminati nemmeno col risciacquo e quindi questi residui rimangono sui capi e vengono sprigionati col contatto con la pelle e il sudore creando fastidiosi pruriti e in molti casi anche dermatiti allergiche da contatto.
Per ovviare a tutti questi problemi una azienda di Genova ha creato una linea di detersivi USE Ipoallergenici che sono formulati per detergere nel completo rispetto della pelle. La linea comprende detersivi per il bucato a mano e in lavatrice, ammorbidenti, detersivi per piatti e un detergente per i mobili in legno. "La scelta di materie prime diverse da quelle normalmente impiegate dai grandi marchi, ha infatti permesso all’azienda di ottenere un formulato finale certificato - con Pach Test dall’Institute of Skin and Product Evaluation (I.S.P.E.) – come nickel tested, ipoallergenico e non irritante. Consapevole inoltre dei tantissimi casi di avvelenamento, per ingestione incauta, soprattutto da parte dei bambini, l’azienda ha da qualche hanno inserito nei prodotti il Bitrex, una sostanza amarissima, priva di ingredienti nocivi, ma così sgradevole al gusto da rendere praticamente impossibile un’ingestione accidentale dei prodotti. Per questi motivi gli USE Ipoallergenici sono ormai indicati da molti dermatologi come prodotti sicuri per la detergenza domestica, da ogni punto di vista."


I detersivi USE sono ipoallergenici e non irritanti, certificati dall'I.S.P.E. 
L'azienda è la Andrea Gallo di Luigi s.r.l. nata alla fine del 1800 ma la USE Saponaria a mano viene formulata nel 1950 ed è stato probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia. il bucato allora si faceva a mano con l'infuso della radice di saponaria, pianta erbacea con un fiorellino rosa. Da qui sono nati tutti i detergenti che vi elencherò più sotto.
Ho ricevuto in questi giorni dei campioni di prodotto che vi mostrerò e dei quali vi elencherò le caratteristiche principali:









USE pavimenti opium concentrato: Ottimo risultato su: pavimenti incerati, pavimenti a piombo, superfici verticali... Piastrelle, parquet, marmo, ceramica, linoleum, gres, gres porcellanato, plastica, vetroresina, formica.
Qualità e vantaggi:
deterge, fresco profumo fiorito, senza risciacquo, ravviva la cera, concentrato, non schiumogeno, non lascia aloni, scioglie il nero tra le piastrelle.
I nostri consigli:

per pavimenti a specchio strizzare bene lo straccio nell'ultima passata, non eccedere le dosi consigliate.

Sto provando questi prodotti e mi trovo molto bene, li consiglio davvero!In particolare il detersivo piatti ha sgrassato velocemente e perfettamente due teglie usate al forno per l'arrosto, ciò mi ha davvero colpito! L'ammorbidente e l'use saponaria hanno reso freschi e profumati i miei capi e molto morbidi!
E ora non mi resta che lasciarvi il sito e buone pulizie sicure con http://www.use.it/ !!!!



Andrea Gallo S.r.l.
Via Erzelli, 9 16152 Genova
Tel. 010-6502941