Google+ Followers

Lettori fissi

venerdì 11 gennaio 2013

Inalpi!

Ciao a tutti eccomi qui dopo un periodo di pausa dopo le feste e inizio alla grande parlandovi di IN.AL.PI.!
Inalpi sin dal 1800 è un'azienda attiva nel settore lattiero caseario che si è poi evoluta facendo molta attenzione alla qualità dei prodotti e alla richiesta del mercato ed è nata l'attuale IN.AL.PI. attraverso un processo vincente grazie allo standard altissimo riguardo la qualità appunto delle materie prime!Inalpi produce un'ampia gamma di prodotti: dai derivati del latte, panna, burro, yogurt, ai lavorati fuso filante, formaggini, formaggio fuso a fette, formaggio grattugiato fresco, porzionati e latte in polvere.
Dal sito: "L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione INALPI. "
Il latte è l'ingrediente fondamentale nella produzione Inalpi ed in essi si ritrova tutto il suo sapore e genuinità! I fornitori del latte di Inalpi sono direttamente gli allevatori, aziende agricole locali.Grazie alla collaborazione con questa azienda ho ricevuto un pacco di prodotti gustosi e genuini eccoli qui:
2 pacchi di Fettine classiche, fettine emmental, fettine light, 2 pacchi di formaggini! 
Le fettine emmental con latte fresco piemontese;

I formaggini sono specialità uniche fatti con una innovativa ricetta a base di latte fresco piemontese certificato Italialleva. Sono cremosi da spalmare nel pane o da aggiungere nei piatti caldi come per esempio ho fatto io che ho realizzato queste gustose polpettine di formaggini e zucchine: 
il mio bambino ha gradito moltissimo e io sono finalmente riuscita a fargli mangiare formaggio e verdura insieme!
Fettine IN.AL.PI. light, prodotte con latte fresco piemontese certificato Italialleva sono studiate per chi segue una dieta particolare contengono una ridotta quantità di grassi mantenendo però la bontà e il gusto.
Con queste fettine molto gustose davvero anche se light ho realizzato una merenda semplice ma sfiziosa che vi vado a mostrare:
spianata sarda, prosciutto cotto, pomodoro, olio d'oliva e fettine light IN.AL.PI. !
 


Fettine classiche a base di latte fresco sempre certificato, con queste gustose fettine ho realizzato una ricetta veloce ma saporita per il mio bambino che ama la carne e ha gradito tantissimo:
fettine di tacchino, prosciutto e fettine IN.AL.PI. : ho quindi fatto dei buonissimi involtini e grazie alle fettine Inalpi si è formato un succulento sughetto!

Avete visto che bontà si possono realizzare con questi ottimi prodotti? E chissà voi quante altre buone cose potreste fare! Vi invito quindi a visitare il loro sito QUI e la pagina facebook QUI FB dove troverete ulteriori spiegazioni e informazioni sui loro prodotti e anche lo shop on line dove poter acquistare tutto in piena comodità da casa vostra! Non mi resta che salutarvi e augurarvi buon appetito con IN.AL.PI!!!