Google+ Followers

Lettori fissi

domenica 9 dicembre 2012

Il Pastaio Maffei.

Buona giornata a tutti oggi è con immenso piacere che vi parlo di una gustosissima collaborazione:
ed è proprio con questa semplice ma bellissima frase che voglio parlarvi de "Il Pastaio Maffei" !
Maffei è un pastificio che ti assicura di portare in tavola un prodotto eccezionale, è 100% italiano ed è sintesi fra arte pastaia e innovazione col 100% di qualità e rintracciabilità. Maffei è il primo produttore italiano di Pasta fresca di Semola che ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 22005:2008 che si aggiunge alle certificazioni BRC e IFS.
Maffei offre un'ampia scelta di prodotti fra questi: pasta fresca di semola, pasta fresca all'uovo, gnocchi, formati speciali, tentazioni, tenerotti. 
Io ho ricevuto una campionatura di prodotti che vi vado a mostrare e che ho avuto il piacere di gustare in questi giorni e vi assicuro, ve lo dico sinceramente, li ho trovati davvero buoni, diversi dai soliti che avevo mangiato prima con un gusto unico e particolare.
-1 pacco di Troccoli
-1 pacco di tagliatelle all'uovo
-1 pacco di bari vecchia
-1 pacco di trofie
-1 pacco di tenerotti
-2 pacchi di lasagne la sfoglia classica
-1 pacco di lasagne sfoglia extrasottile
-1 pacco di strozzapreti
-un quaderno per le ricette
-un grembiule.
In questi ultimi giorni ho preparato alcuni primi piatti davvero gustosi con alcuni di questi prodotti, hanno gradito tutti in famiglia, i bavi, i tenerotti e le lasagne sono davvero ottimi da consigliare e acquistare per dei pranzi speciali perchè vi assicuro che ci farete davvero una bella figura!
Ed ecco i miei piatti, con i Bari vecchia ho realizzato un primo piatto con piselli, pancetta e panna da cucina:
Con i Tenerotti ho realizzato dei semplici e gustosissimi gnocchi di patate col sugo di salsiccia fresca, sono eccezionali questi gnocchi, si sente davvero il gusto della patata e non sono per niente gommosi o molli come la maggior parte degli gnocchi in commercio:
Invece oggi con le lasagne, sia quelle classiche che quelle a foglia extrasottile ho preparato le lasagne al forno in tre modi differenti: con le melanzane quelle sottili, normali col ragù di carne di cavallo e con le fette di salame! 

Eccole qui e buon appetito!
Vi lascio il link diretto del sito in modo che potrete voi stessi verificare la qualità e affidabilità dei prodotti Maffei! http://www.pastaiomaffei.it/home