Google+ Followers

Lettori fissi

domenica 23 dicembre 2012

Flamigni!

Buon Natale!!! E non c'è modo migliore per dirlo che con Flamigni!
La storia di Flamigni parte dal 1930 ed è la storia di una famiglia che lungo tre generazioni ha coltivato due vere passioni professionali: il torrone e il panettone. Due capolavori del nostro paese da difendere e riscoprire rispettando la tradizione e che hanno origini antiche!
Flamigni è :                                 "una dolce passione italiana";
                                          
è qualità: nelle persone, negli ingredienti, nelle lavorazioni;
è bellezza: qualità dentro e fuori realizzata con confezioni accattivanti che impreziosiscono i dolci e viceversa!
Il panettone è il simbolo del Natale ed è il dolce italiano conosciuto in tutto il mondo. Il panettone Flamigni è preparato con ingredienti naturali e la lavorazione rispetta i criteri tradizionali e avviene in alcuni punti a mano proprio per esaltare la bontà delle materie prime. Così come la cura dei particolari delle confezioni che vengono rifinite a mano applicando le bellissime decorazioni ad una ad una.
Per la gustosa collaborazione con Flamigni ho ricevuto un panettone con cioccolato e amarena, 2 pacchi di torrone con mandorle e con pistacchi e una busta di amaretti farciti alla frutta:
Come vedete ho potuto davvero toccare con mano la bellezza delle confezioni curate nei minimi dettagli dai sigilli con la "F" di Flamigni, alle decorazioni sul panettone ai fiocchetti e cartellini, tutto di un'eleganza unica che impreziosisce davvero il dolce contenuto!
Per non parlare del contenuto...mmmh ho provato tutto assaggiato e ri-assaggiato e ho trovato tutto di un gusto unico e delizioso, che riporta nel gusto la tradizione e la lavorazione curata e a mano...aprendo già le confezioni si viene colpiti dal profumo bellissimo e non si può fare a meno di mangiarli tutti!
Il torrone è friabile e viene giù  senza quasi accorgersene, un pezzetto tira l'altro...per non parlare del panettone, la pasta soffice e deliziosa è arricchita da pezzetti di cioccolato fondente e da vere e proprio dolci amarene!Questo panettone segue la ricetta creata dai pasticceri meneghini che prevede la forma bassa. Ha il lievito madre che è la sua anima e ha avuto origine negli anno trenta. L'impasto risulta soffice perchè non ha aggiunta di altri lieviti ed è quindi molto digeribile. 
Ne volete una fetta?
E no questo è tutto mio voi andate subito sul sito http://www.flamigni.it/, la pagina facebook qui : guardate la qualità e bellezza dei prodotti, ce n'è per tutti  i gusti , scegliete e acquistateli sullo shop on-line QUI shop e buon Natale con FLAMIGNI!!!