Google+ Followers

Lettori fissi

martedì 27 novembre 2012

Amarena Fabbri e ricetta!

Oggi vorrei parlarvi di un bel premio che ho vinto quest'estate e quindi della semplice ricetta che ho poi realizzato con alcuni prodotti.
Ho ricevuto un bel paccone da Amarena Fabbri per aver partecipato ad un concorso come votante e ne sono stata felicissima! Ecco qui il suo contenuto:
Io e la mia famiglia abbiamo gradito tutto ma in particolare il Kroccant al cioccolato che è una salsa cremosa che a contatto con le basse temperature di gelati e semifreddi diventa cioccolato croccante!E' davvero ottimo da mettere sopra il gelato!
Le amarene poi hanno avuto un successone, un classico intramontabile e ottime da gustare da sole o in alcuni dolci.Io ho realizzato una semplice ricetta che ho proposto anche nel sito di Amarena Fabbri dove è stata accettata e pubblicata, qui: http://www.amarenafabbri.com/ricette-elenco.aspx

La ricetta è questa, budino alla nocciola: 
3 uova intere, 4 cucchiai di zucchero, 60 gr di crema alla nocciola, 250 ml di latte, amarene.
Mischiare le uova con lo zucchero e il latte, aggiungere la crema alla nocciola e far bollire a fuoco lento girando in continuazione con un cucchiaio.Non appena inizia ad addensarsi versare nelle ciotole e mettere in frigo per circa un'ora. Farcire con le amarene a piacimento e gustare a merenda o come dessert dopo pasto!